Servizi Assistenza informatica

Gestione e manutenzione di reti semplici e complesse

Net Admin fornisce supporto a piccole, medie e grandi aziende sia nella gestione dei problemi quotidiani che nella realizzazione, manutenzione e miglioramento della rete informatica, offrendo due tipologie di supporto.

Supporto ed assistenza gestita proattiva

Questa modalità di Assistenza consente di prevedere e pianificare i fermi operativi, garantendo un sensibile miglioramento della continuità lavorativa. Per ottenere questi risultati bisogna unire alle nostre competenze tecniche il monitoring dei principali dispositivi necessari al funzionamento della rete, che siano questi hardware (Server, dischi rigidi, switch, Gruppi di Continuità, …) o software (Spazio Disco, RAM disponibile, utilizzo processore, stato dei processi, …).

Grazie alle notifiche inviate, nel caso in cui si stia per verificare un malfunzionamento o lo stato di un componente abbia un comportamento anomalo, è possibile risolvere il problema decidendo come procedere tempestivamente, ma non in emergenza, scegliendo la migliore soluzione possibile per evitare che il problema si ripresenti, tutto questo senza che gli utilizzatori si accorgano di niente. Questo permette anche di pianificare in anticipo tutti i costi destinati all’assistenza informatica ed alla manutenzione della vostra rete.

Assistenza informatica on-site e da remoto

Il nostro servizio di assistenza informatica viene erogato con pacchetti tramite contratti di assistenza modulati esattamente sulle esigenze tecniche ed economiche del cliente o a chiamata in caso di necessità.

Possiamo intervenire sia per la gestione dei problemi su computer client, server fisici e cluster di server virtuali, che per tutte le necessità sistemistiche indipendentemente dalla piattaforma (Windows, Mac, Linux, ESXi, …).