Servizi Centralino VOIP
Soluzioni VOIP chiavi in mano
Net Admin fornisce il servizio di analisi, configurazione ed installazione di centralini VOIP per la singola sede o multisede basati su soluzioni open source. La scelta di utilizzare soluzioni open source deriva prevalentemente dalla volontà di non dover costringere il cliente a pagare le licenze proprietarie che solitamente hanno costi elevati, senza avere nessuna funzionalità aggiuntiva rispetto ai software open source da noi utilizzati.
I centralini telefonici (detti anche PBX) che forniamo possono essere fisici, virtuali o cloud, solo VOIP o con schede di interconnessione con la rete telefonica (PSTN) analogica o ISDN (sia BRI che PRI); sono nativi con lo standard SIP, quindi compatibili con praticamente tutti i fornitori di servizi VOIP (Messagenet, Cheapnet, ecc…).

Fisico
Centralino telefonico installato presso la sede del cliente con la possibilità di inserire all’interno dello stesso interfacce per l’interconnessione alla rete telefonica tradizionale.
Virtuale
Centralino telefonico installato presso la sede del cliente all’interno di server già esistenti o installati da noi con il nostro servizio di virtualizzazione. Per l’interconnessione alla rete telefonica tradizionale bisogna usare dei convertitori a VOIP.